Anedotti, storie e curiosità

Il colibri

Hummingbird slow motion

Morbida ed affettuosa

Morbida ed affettuosa la gallina moroseta é l’animale da compagnia che avete sempre desiderato

Il pollaio sociale

L’intelligenza del corvo

Quali sono i limiti di apprendimento dei corvi ?

Dancing birds compilation

Ingegneri

Gli uccelli costruttori di nidi

Uccello Lira perfetto imitatore

Il polifonico incredibile

La gallina e il piano

A chicken named jokgu plays the piano . Amazing !!!

Il canarino salvatore dei minatori

Quando il povero canarino smetteva di cinguettare e finiva senza vita sul fondo della gabbietta, quello era il momento dell’allarme finale. Troppo grisou: la miniera andava evacuata, i minatori fuggivano, incombeva la morte. La miniera era persa.

Il lucherino del barbiere vintage

Un lucherino che la sa lunga Istituto luce cinecittá

Curiosità sulle galline

Amazing flight

Amazing flight with birds on board of microlight

Stormo di storni

L’incredibile volo di uno stormo di storni

Galline trend e sfiziose

Accessori, sfiziosità e fashion per le galline

Curiosità sui gufi

La mia gallina animale da compagnia

Lo sapevate che ....

Uova a confronto di gallina e anatra

Le uova di anatra hanno una classica forma ovale, sono più grandi e con un guscio molto più duro rispetto alle uova di gallina e a seconda della specie possono essere di colore bianco, crema, verde chiaro, azzurrognolo,verde scuro. Hanno il doppio dei valori nutrizionali e stanno fresche più a lungo a causa del guscio più spesso . Sono un alimento meno popolare, ma sorprendentemente nutriente; sono, infatti, una preziosa fonte di nutrienti essenziali per il corpo umano perché ricche di proteine, grassi e colesterolo, con un valore energetico di 185 chilo-calorie per 100 grammi Sono più ricche di albumina e acido grasso Omega 3 e il loro tuorlo è più grande di quello di gallina. Valori nutrizionali generali: Dati medi di un uovo di gallina di 50 gr Calorie: 71
 Grasso totale: 5g
 Colesterolo: 211mg
 Sodio: 70mg
 Carboidrati Totali: 0g
 Proteine: 6g Dati uovo d'anatra (70g) Calorie: 130
 Grasso totale: 10g Colesterolo: 619mg 
Sodio: 102mg
 Carboidrati Totali: 1g
 Proteine: 9g Benefici nel mangiare uova d'anatra aiutano a rafforzare il sistema immunitario, migliora la vista, dona una pelle più sana, capelli ed unghie più forti perchè sono fonte di vitamine A, D e zinco. forniscono inoltre importanti quantità di vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B9 o folato e B12), che aumentano i livelli di energia e contribuiscono alla salute dell’apparato digerente, Quindi, mangiare uova d’anatra fa bene alla digestione, al cervello ed in generale al metabolismo energetico. Hanno una grande quantità di ferro che fornisce vitalità, senso di buona salute e benessere. preziose per chi soffre di anemia. ricche di minerali e fosforo per una forte struttura ossea Il loro albume rende le torte e gli altri dolci più soffici. sono più ricche e cremose, più saporite e più digeribili Le persone che non possono mangiare uova di gallina, a causa di allergie, spesso possono mangiare uova d'anatra. Ideali per omelette, torte salate, pane e tagliatelle In oriente sono molto consumate e una delle ricette più comuni delle uova d’anatra è quella del Tuorlo in salamoia: anche denominate uova di anatra salate dove le uova sono bollite e poi imbevute nella salamoia per dare loro un sapore salato. Oppure il Balut: che è un uovo di anatra fecondato con embrione ancora non completamente formato. È uno street food popolare nelle Filippine, Cambogia, Thailandia, Vietnam e in tutta l’Asia meridionale. Hanno un aspetto, solo per la nostra cultura, molto disgustoso.

Aviculture.eu     Copyright © 2022 - 2023     All rights reserved Cookies policy